Politica

Briano: “Differenziata? Non guarderò in faccia nessuno….”

carmelo briano

“Non guarderò in faccia nessuno”.

E’ la promessa che l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cassano, Carmelo Briano fa a proposito dell’episodio raccontato da CassanoWeb (leggi l’articolo) segnalato da un lettore: uno sversamento indiscriminato di cassonetti dei rifiuti in un unico compattatore, anche quelli della raccolta differenziata.

“Ho letto l’articolo – spiega Briano – e dico questo: per un verso sono arrabbiato per questi disservizi che, laddove provati, minano la fiducia dei cittadini; per altro verso sono felice che gli stessi concittadini e la stampa segalino questi episodi affinchè l’amministrazione pubblica possa intervenire”.

Nel concreto, l’assessore Briano ha segnalato l’accaduto alla Polizia Municipale – deputata al controllo del territorio anche in materia di rifiuti – e adesso spetta ad essa espletare le “indagini” su cosa possa essere successo. A giorni, infatti, il comandante maggiore Luigi De Benedictis dovrebbe fornire all’Assessorato una Relazione completa su quanto accaduto nonché sulla risultanza delle “indagini” affinchè, si spera, il Comune possa fare i passi successivi.

Chi ha sbagliato deve pagare – ripete l’assessore – perché tutti gli sforzi che questa amministrazione e i cittadini fanno per differenziare i rifiuti, non possono essere compromessi da alcuno”.

L’invito, da parte di Briano, è quello di denunciare questi episodi, di non tacere: cittadini fino in fondo, insomma.

Ieri, intanto è stata definitivamente affidato all’ATI “Tradeco-Murgia Servizi Ecologici” l’appalto per la raccolta e la gestione dei rifiuti per i prossimi 7 anni (leggi l’articolo).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *