Cronaca

E’ morto in una villetta a “Valle Verde” Guy “lo specialista”

GUY

Ancora morte in uno dei borghi di Cassano: a “Valle Verde” ieri è deceduto Guy Portoghese, apprezzato musicista swing.

Aveva 44 anni e dalle prime indagini pare sia morto nel sonno, colpito da un infarto.Un suo amico, intorno alle 13.00, ha scoperto il cadavere, ancora sul letto, dando l’allarme.

Il sassofonista era stato l’anima del gruppo “Guy & gli Specialisti”, amanti dei grandi classici italiani degli anni ’50 e della produzione americana dell’epoca. Nel 2004 si esibirono anche a Cassano, nel corso di una delle prime edizioni del festival “Notti di Poesia”.

Con “gli Specialisti”, Portoghese aveva pubblicato due album, uno di inediti da lui scritti, “Quello che mi piace”, seguito dalle cover di “Got loaded”. Più di recente, l’artista aveva dato vita a un nuovo progetto, i Rock’n’roll kamikazes: simile miscela musicale a base di rock’n’roll, swing e divertimento, che lo vedeva al sax e all’armonica affiancato da Andy McFarlane, Giuseppe De Gregoriis e Nicolò Fiori.

Grande commozione nel mondo dello spettacolo da parte dei tanti artisti che con Portoghese aveva suonato nelle più diverse occasioni.

Ad una sola settimana di distanza dalla morte dell’anziano Maggiore (leggi l’articolo) un episodio, per alcuni versi simile, colpisce la comunità cassanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *