Santorsola: “Quando la volpe non arriva all’uva….”
Replica del capogruppo di “Nuova ideadomani” alla nota del sindaco e di Antelmi pubbicata ieri.
I nostri due “bravi” amministratori, addirittura Sindaco e futuro sindaco, messi di fronte all’evidenza dei loro stessi atti, si rifugiano dietro i silenzi in Consiglio o dietro “il senso della responsabilità e del dovere che pervade l’Amministrazione Di Medio” (loro testuali parole).
La loro mancata risposta in realtà è l’ammissione diretta e chiara che gli argomenti di “nuova ideadomani sulla gestione del Bilancio, del riequilibrio esulle opere pubbliche, non solo sono più che fondati, ma addirittura oggettivamente inconfutabili. E questo lo affermiamo, ci preme chiarirlo, non perché ci sentiamo persone immuni dal commettere errori. Tutt’altro! La differenza sta nel fatto che noi, prima di aprir bocca, ci sforziamo di leggere le carte e gli atti. Sì proprio quelli prodotti dall’amministrazione Di Medio.
La risposta che non arriverà, era ed è dovuta ai cittadini, ai contribuenti onesti che proprio Antelmi, con la complicità della maggioranza Di Medio, continua a vessare con tasse e aumenti di spesa.
Vogliamo augurarci che dopo tre anni i nostri “bravi” amministratori rivolgano lo sguardo verso i mille problemi di cui parlano ma che non risolvono.
Altro che teatro e spettacolo!
Insomma, Di Medio e Antelmi hanno fatto proprio come la volpe che, non riuscendo ad arrivare all’uva, pur tanto sognata e desiderata, esclamò: “tanto è acerba!”.
Proprio come è per loro il Bilancio comunale: acerbo!