Nuova sede per l’Associazione “Insieme”

Cambia la sede (più luminosa, a contatto visivo con l’ultima collina rimasta intatta fra quelle cassanesi, più grande) ma non cambia la voglia di insegnare, educare e far crescere i bambini.
L’Associazione “Insieme” da oltre vent’anni è un punto di riferimento per tante famiglie cassanesi che hanno affidato loro i bambini dalla più tenera età, sino alla soglia della scuola elementare.
E proprio la fiducia riposta nelle insegnanti e nell’ambiente in cui esse operano e fanno vivere i bambini ha fatto crescere questa realtà che oggi conta otto lavoratrici e che ha avuto bisogno di essere ospitata in spazi più grandi e adeguati ad ospitare tanti bambini che ogni giorno vengono accuditi.
La nuova sede è in via Sant’Antonio Abate al n. 28, presso i campetti dell’Overgreen che ha messo a disposizione dell’associazione una struttura completamente riorganizzata, con spazi all’aperto e un campetto tutto per i più piccoli dove – soprattutto nelle stagioni di mezzo – potranno giocare e divertirsi. La benedizione della nuova struttura è stata affidata a don Nicola e don Mimmo della parrocchia “Madonna delle Grazie” che hanno augurato a tutto lo staff dell’associazione una sempre maggiore tensione educativa da trasmettere ai più piccoli.
Presieduta da Angela Servodio, l’associazione affida le cure dei più piccoli a Enza Tagarielli, Rosita Gargano, Maria Isabella Lionetti, Francesca Smaldino, Maria Cristina Sebastio, Marianna Alizzi e alla cuoca Graziella Degiorgio, avvalendosi di esperti esterni come Maria Lucia Siciliani e Roberto Angiulo per i diversi progetti e laboratori che vengono realizzati nel corso dell’anno scolastico.

L’ingresso della scuola

La zona con i giochi

Una delle aule

Lo staff al completo durante la benedizione da parte di don Mimmo e don Nicola