Appuntamenti

Il “cece nero di Cassano” in mostra a Palo

locandina venti dautunno

Il “cece nero di Cassano” sarà tra i protagonista sabato 20 ottobre 2012 a Palo del Colle dove il Gal “Conca Barese” assieme alla Pro Loco di Palo ed al Comune ha organizzato l’iniziativa “Venti d’Autunno – profumi e sapori in piazza”.

In uno degli stand che animeranno il centro storico di Palo, infatti, ci sarà una delegazione dell’associazione “Ferventazione” che assieme al Comune di Cassano proporranno ai visitatori la conoscenza del legume cassanese attraverso una degustazione, la storia e l’origine del prodotto.

 

La manifestazione sarà inaugurata alle ore 19.00 con l’apertura al pubblico di quindici stands espositivi e gastronomici in cui saranno ospitate le aziende del territorio del Gal Conca Barese che presenteranno prodotti agroalimentari tipici locali di produzione propria.

Presso gli stands sarà possibile degustare olii extavergini d’oliva, vini e birre artigianali, taralli e prodotti di panetteria freschi in generale, tra cui pane, focacce e dolci, sottolii, patè d’olive, olive dolci fritte, confetture e miele biologico.

Sarà allestito anche uno spazio informativo, in cui i tecnici del Gal Conca Barese saranno a disposizione del pubblico per spiegazioni e chiarimenti sulle attività espletate del Gal sul territorio e presso il quale saranno proiettati filmati sui cicli di produzione dei prodotti presentati dalle aziende partecipanti all’evento.

 

2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *