28 ottobre – Escursione in Foresta a Iazzo Nuovo

Dopo la piacevole escursione di domenica scorsa, ospite del Club Amici del Trekking di Bari in visita alla bellissima Gravina di Giulieno (territorio tra Mottola e Massafra), una giornata di sole splendido trascorsa in compagnia di tanti amici simpaticoni che condividono la passione per le full-immersion nella natura, torniamo a Cassano ed al nostro, non certo meno interessante, territorio.
Il prossimo fine settimana si preannuncia “invernale” con una brusca diminuzione delle temperature e probabili precipitazioni, ma un’occhiata di oggi alle previsioni meteo consente di intravvedere una schiarita nella mattinata di domenica. Quindi facciamo gli scongiuri e vediamo se riusciamo a schivare la pioggia, proponendo una passeggiata in Foresta (lato Sud-Est) di circa 7 km, quasi interamente su strada sterrata, con il seguente tracciato:
– Inizio percorso su St.Cle Santermana, angolo con Villa Fano del Poggio, Mass. Scarpone, Mass. Roccoluigi, Mass. Russi (con la vicina Grotta omonima), St.Cle Persio, Mass. Iazzo Nuovo.
L’appuntamento è per domenica 28 ottobre alle ore 08.30 (del nuovo orario! Ricordiamoci che sabato notte si torna all’ora solare e quindi possiamo dormire un’ora in più), al nostro ormai consueto luogo di ritrovo (il Liceo Scientifico L. Da Vinci) a Cassano, per il successivo trasferimento con le auto in zona Villa Fano del Poggio.
Il termine escursione ed il ritorno a Cassano è previsto per le ore 13.00.
La partecipazione è come sempre libera ed aperta a tutti, equipaggiati di scarpe idonee ed acqua. Gli eventuali amici a piedi saranno ospitati a bordo delle auto disponibili.