Attualità

Cimitero: da oggi (e fino al 4 novembre) orario continuato

cimitero comunale

Sembra proprio che l’affidamento temporaneo e parziale della gestione del Cimitero Comunale alla società “Sinergie & Servizi” stia davvero incontrando il favore di coloro che giornalmente vanno a trovare i loro cari.

Già da qualche settimana, e soprattutto in questi giorni, ci si trova dinanzi a un camposanto pulito, attrezzato, che rispetta al minuto gli orari di apertura/chiusura; aiuole potate, verde curato, terreno arato nelle zone con sola terra. Pierino Zeverino e Francesco Smaldino, i due soci della “Sinergie & Servizi” a cui il Comune ha affidato per il momento la gestione del Cimitero con uno sforzo notevole stanno mettendo mani ad anni di gestione abbastanza superficiale.

“Ora – ci dice una giovane signora che visita ogni giorno la tomba di sua madre, assieme al padre disabile – è facile entrare dal cancello riservato ai portatori di handicap: fin’ora non era mai stato aperto e per chi è in carrozzella non c’era modo di visitare chi non c’è più”.

Anche l’ossario centrale è stato tirato a lucido, ripuliti i marciapiedi, riparate le scale portatili e sostituite le vecchie grondaie della Cappella. Ci si aspetta, come sempre, il pienone nei prossimi giorni: la ricorrenza del 2 novembre è vicina.

Per questo è stata programmata, in accordo col Comune, una apertura straordinaria del Cimitero: da domenica 28 ottobre a domenica 4 novembre orario continuato dalle ore 08.00 alle ore 17.00 per andare incontro alle diverse esigenze. Non ci sarà, dunque, la chisura all’ora di pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *