Cronaca

Gambizzò rivale in amore: 3 anni per un cassanese

condanna

E’ stato condannato a tre anni di carcere Saverio Traetta, cassanese 37enne che il 30 luglio dell’anno scorso (leggi l’articolo) sparò ad un presunto rivale in amore. La condanna è arrivata ieri dinanzi al Tribunale di Bari, al termine di un processo con rito abbreviato.

La vittima, ritenendosi in parte responsabile del fatto che l’uomo lo avesse gambizzato, ha rifiutato il risarcimento dei danni di 5mila euro offerto dall’amico-feritore durante il processo, ma questo non ha evitato la condanna con l’accusa di lesioni, detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione.

L’aggressore si costituì in carcere subito dopo il ferimento, confessò i fatti e consegnò l’arma utilizzata, una pistola a tamburo calibro 38 con matricola abrasa. Durante l’udienza di convalida dell’arresto, riferì di aver sparato cinque proiettili per terra, senza la reale intenzione di colpire l’amico. Avrebbe inoltre riferito di averlo più volte avvertito di interrompere la relazione e di essere quindi passato alle vie di fatto.

La vittima del ferimento non ha mai denunciato l’aggressore, ora agli arresti domiciliari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *