Auto investe una ragazza in piazza Garibaldi: illesa
Tanto spavento ma per fortuna nessuna conseguenza seria dopo l’incidente che intorno alle ore 20.00 di stasera ha avuto come teatro piazza Garibaldi.
Una ragazza di circa 16 anni, di Cassano, assieme ad altre due amiche, ha attraversato all’improvviso la strada che costeggia la Villa, nei pressi della Tabaccheria di Rocco Luiso, sbucando da un’auto ferma in sosta.
In quel momento, dalla direzione opposta arrivava un’auto condotta da un giovane, anch’egli cassanese, che pur frenando immediatamente, non è riuscito a evitare l’impatto: la ragazza è caduta sull’asfalto ma per fortuna si è subito rialzata, rassicurando le amiche e l’automobilista sulle sue buone condizioni di salute.
Sul cofano dell’auto era visibile un grosso bozzo dovuto all’impatto del corpo.
Le ragazze sono state subito soccorse da alcuni passanti, mentre veniva allertata una ambulanza del servizio di emergenza sanitaria “118” e la Polizia Municipale. Mentre, infatti, la vittima dell’incidente era tranquilla e ripeteva a tutti di non avvertire alcun malore, una delle amiche è scoppiata in una crisi di pianto, probabilmente dovuta allo schock, dalla quale non riusciva a calmarsi. Ci sono voluti oltre 15 minuti e le rassicurazioni dei presenti prima che tornasse alla calma.
Per alcuni minuti, la strada attorno alla Villa è rimasta intasata dalle auto e dai curiosi che nel frattempo si sono accalcati attorno alla scena dell’incidente.
Dopo i rilievi effettuati dalla pattuglia della Polizia Municipale e la rassicurazione dei sanitari dell’ambulanza che hanno visitato la ragazza non riscontrando alcun trauma, la zona è stata sgomberata e la circolazione ha ripreso regolarmente.