Cronaca

Salta un tombino: un autobus ci finisce dentro

polizia stradale a Cassano

E’ letteralmente saltato dal suo sito, il tombino di ghisa che ricopriva un condotto della fogna lungo la “circonvallazione” che costeggia il “Penny Market”, a Cassano, tra via Bari e via Adelfia.

A farne le spese, questa mattina intorno alle 6.30, un autobus di una linea privata di Castellana Grotte, che stava andando a prelevare alcune classi del Liceo Scientifico “Leonardo” per condurle ad una uscita scolastica.

Il pesante mezzo è finito proprio dentro la buca apertasi all’improvviso, spaccando semiasse e tubazioni sottostanti il pianale. Inevitabile lo stop. Illeso l’autista: per lui solo uno spavento.

Immediato l’intervento di una pattuglia dell’Istituto di Vigilanza “Taricone” che ha aiutato a mettere in sicurezza la zona e di una pattuglia della Polizia Stradale di Monopoli che passava per caso dalla zona, prestando i primi soccorsi all’autista.

La strada è ancora chiusa al traffico: le auto sono state fatte deviare dalle vie interne del paese.

Si sta verificando, adesso, come sia stato possibile un incidente del genere che avrebbe potuto avere conseguenze più serie e soprattutto l’esatta dinamica dell’accaduto.

 

tombino contro autobus

buca autobus

 

strada bloccata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *