Oggi seconda giornata della Sagra del Cardoncello
La Pro loco “LA MURGIANELLA T.F.C.C.” organizza con il patrocinio del comune di Cassano delle Murge, la quarta edizione della “SAGRA DEL FUNGO CARDONCELLO”. L’evento si svolgerà il 17 e il 18 novembre nel centro storico; si tratta di un iniziativa gastronomica tesa a dare risalto a uno dei prodotti più pregiati e noti della nostra terra murgiana.
In via Maggior Turitto e via Miani ci saranno stand di artigianato artistico, mentre piazza Aldo Moro e piazza Rossani saranno dedicate alla gastronomia, con degustazioni di pietanze a base di fungo cardoncello, vino, caldarroste, carne arrosto, dolci e tanto altro.
Il tutto sarà allietato da musica popolare dal vivo: il 17 si esibirà per le vie della sagra il gruppo “I SORTA NOST”, mentre il 18 “TERRA DEI SUONI”.
Inoltre, in collaborazione con il FAI Fondo Ambiente Italiano, l’Associazione “AMICI DI TUTTI” e anche grazie alla Parrocchia Santa Maria Assunta, la Pro Loco organizza l’evento denominato “FAI DELLA CHIESA DI SAN GIUSEPPE UN LUOGO DEL CUORE”.
Il tutto si svolgerà nei giorni domenica 18 novembre e domenica 25 novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, con l’apertura straordinaria della chiesa di San Giuseppe per la raccolta di firme per l’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano “I luoghi del cuore” a cui è stata candidata la seicentesca chiesa cassanese.
Presso la Pinacoteca Civica, infine, da segnalare l’apertura della mostra fotografica “Mèlanges” a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cassano con opere di Letizia Gatti, Francesca Mastrogiacomo e Raffaele Fiantanese. La mostra resterà aperta fino al prosimo 10 dicembre.