Cultura

Diritti dei minori: in Regione i liceali cassanesi

consiglio-regionale-puglia

Domani, martedì 20 novembre, dalle 16 alle 18 nell’aula consiliare del Consiglio regionale (via Capruzzi-Bari) sarà celebrata la Giornata internazionale per i diritti dei bambini e degli adolescenti.

L’iniziativa, organizzata e promossa dall’Ufficio del Garante dei Minori della Regione Puglia in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e

L’Unicef Puglia, mira al coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze delle scuole pugliesi, per stimolare la riflessione sull’importanza del “partecipare”. Partecipazione intesa nella doppia accezione di fare la propria parte e prendere parte alla comunità sociale come uno dei più importanti fattori di protezione e prevenzione. Un incontro a più voci, al quale interverranno il Garante regionale Rosy Paparella, il presidente Unicef Puglia, Silvana Calaprice e il presidente del Consiglio regionale pugliese, Onofrio Introna.

L’evento si svolgerà nell’aula consiliare, in quanto spazio simbolico, luogo delle decisioni degli adulti, offerto per l’occasione al protagonismo e alla soggettività delle cittadine e dei cittadini più giovani.

Tra le classi selezionate in tutta la regione a partecipare, anche la III A e la III B Liceo Classico “Platone” di Cassano.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *