Sport

I cassanesi Esposito e Giustino trionfano alla Barimarathon

Tony Esposito piccola

Un cassanese sul gradino più alto del podio della Bari Marathon 2012, svoltasi ieri nel capoluogo pugliese.

Tony Esposito, con il tempo di 01.14.35 ha vinto, infatti, la classica barese della maratona strappando sul filo di lana il primo posto a Labani Soumiya, giunto con  soli 20 centesimi di ritardo.

Una vittoria, quella del 26enne cassanese che corre per i colori della “Amatori Atletica Acquaviva”, che assume dunque un alto valore agonistico e sportivo.

La Bari Marathon è organizzata dall’Associazione Sportiva C.O. Barimaratona e dal Comitato Regionale FIDAL;  è alla 18esima edizione e si corre sulla distanza de 21 km. con partenza e arrivo allo Stadio della Vittoria. Negli anni ha visto impegnati nomi importanti dell’atletica non solo italiana ma provenienti anche dal Kenya, dal Marocco e dai Paesi dell’ex blocco sovietico.

“Sicuramente le vittorie più belle sono quelle inaspettate – ha commentato a fine gara Esposito – e quella di oggi era una di quelle!! Resta il rammarico di non aver onorato questo evento con un tempo migliore, ma se Dio vorrà ci saranno altre occasioni! Colgo l’occasione per ringraziare l’Amatori Atletica Acquaviva  che mi ha “cresciuto” sin ora e soprattutto il mister Giovanni Leogrande; gli amici d’allenamento, Viola Giustino e il mitico Gianfranco Dellaccio ed ogni atleta che fa questo sport in modo sano da cui ho imparato i valori che l’atletica può insegnare!”

Da segnalare, poi, anche l’ottima prestazione di un’altra atleta cassanese, Viola Giustino che con il tempo di 1.25.19 si è classificata prima della sua categoria la “TF”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *