Attualità

Sciopero a scuola: alta adesione a Cassano

Sciopero-a-scuola

E’ stata altissima l’adesione di docenti e alunni, questa mattina, allo sciopero prima proclamato poi revocato da quasi tutte le sigle sindacali, tranne la Cgil.

Dai dati in possesso di Cassanoweb, infatti, risulta che presso l’Istituto “Leonardo” – che comprende il Liceo Scientifico omonimo e il Liceo Classico “Platone” –  solo 10 docenti su 42 che stamattina avrebbero dovuto essere in servizio, sono rimasti sul posto di lavoro e pochissimi alunni sono entrati a scuola. La stragrande maggioranza di insegnanti e ragazzi, infatti, ha scioperato, raggiungendo Acquaviva per la manifestazione territoriale unitaria (con le scuole locali e quelle di Gioia); altri, invece, sono andati a Roma, alla manifestazione nazionale.

Stessa situazione alla Scuola Media “V. Ruffo”: solo 2 docenti hanno deciso di non scioperare e dunque solo due classi (la I F e la 3 B) hanno fatto lezione. Complessivamente, i docenti che si sono staenuti dalle lezione, sono stati 46.

Per quel che riguarda, invece, la Scuola Primaria, mentre nel plesso di via Gramsci l’adesione è stata alta poichè hanno scioperato 12 docenti facendo sì che ben 8 classi non facessero lezione, in via Convento la situazione si è ribaltata: solo 2 docenti hanno scioperato (la I D e la 4 D hanno quindi fatto lezione) mentre la restante parte degli insegnanti ha svolto regolarmente la lezione.

La Scuola dell’Infanzia, infine, il sabato è chiusa e dunque non c’è stato alcun servizio.

Guarda la fotogallery della manifestazioni ad Acquaviva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *