Appuntamenti

Sabato al “Club 1799” il Caterina Palazzi Quartet

caterina-palazzi

 

Sabato 8 dicembre per la rassegna Jazzset al Club 1799 di Acquaviva ci sarà il Caterina Palazzi Quartet, composto da Caterina Palazzi (contrabbasso) Danielle Di Majo (sax alto), Giacomo Ancillotto (chitarra) e Maurizio Chiavaro (batteria).

I musicisti dell’ensemble provengono tutti da esperienze artistiche affini, che spaziano dal jazz al rock alla musica sperimentale. La passione condivisa per l’improvvisazione musicale costituisce il territorio espressivo comune attraverso il quale il gruppo si inoltra per sperimentare e costruire una sonorità originale ed intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione.

I brani originali, composti dalla leader del quartetto, hanno sonorità vicine al jazz mediterraneo e nord-europeo, senza disdegnare un’influenza rock/psichedelica.

Il loro primo lavoro discografico “Sudoku Killer” con l’etichetta italiana Zone di Musica e’ uscito a febbraio 2010, ad esso è seguito un tour di oltre 150 date in tutta Italia per la presentazione del disco, che è tutt’ora in atto e sabato farà tappa al Club 1799 di Acquaviva delle fonti.

Inizio: ore 22:00

Per info e prenotazioni:
Club 1799
p.zza dei martiri, 42
Acquaviva delle Fonti – Bari
Tel 080.758863 – 392.2324523

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *