Appuntamenti

Stasera il concerto di Gegè Telesforo per Novavita

concerto angiulo

Si terrà domani 14 dicembre un Concerto di beneficenza della formazione musicale di Roberto Angiulo “The Joyful Chorus” il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Novavita” presieduta da Pino Fraccalvieri che si occupa di assistenza alle persone con gravi lesioni cerebrali e alle loro famiglie.

Al maestro Angiulo abbiamo fatto alcune domande in riferimento al Concerto – che tra i tanti ospiti vedrà la partecipazione straordinaria del jazzista Gegè Telesforo – che si terrà presso “Villa Fano del Poggio” a Cassano. L’intero ricavato della vendita dei biglietti andrà in beneficenza.

In questa breve intervista cominciamo nel parlare di Maria Grazia Baldassarre, giovanissima cassanese a cui “The Joyful Chorus” è dedicato, avendone fatto parte. Maestro Angiulo, a dieci anni dalla scomparsa, che sentimenti vi legano alla sua memoria? Come la ricordate?

Ognuno di noi che l’ha conosciuta riserva nel proprio cuore un ricordo diverso, ma pieno di affetto per una persona semplice e vitale che ha dato, con la sua discreta presenza, testimonianza di amore per gli altri e di attaccamento alla musica gospel.

Il coro è cresciuto e da una piccola realtà di paese si è fatto conoscere anche ad un pubblico più vasto, con concerti ed esibizioni apprezzatissimi: era questo il tuo intento o tutto è arrivato per “gioco”? E qual è la ricetta per tenere assieme questo gruppo di giovani amanti del canto?

Il tutto è arrivato in crescendo, non per gioco ma per una passione che man mano è diventata sempre più presente nella mia vita. Ho cercato in tutti i modi di trasmettere agli altri ogni emozione che provavo affinché anche loro potessero vivere in pieno questo genere musicale.

Riesce sempre a coinvolgere grossi nomi della musica e dello spettacolo per le iniziative benefiche qual è il segreto?

Cerco sempre di coinvolgere artisti che abbiano, come me, una ideale di musica che viene dal cuore e che hanno dimostrato nel loro percorso di avere una sensibilità che vada oltre la fredda partitura di un brano. Quando poi si incontrano artisti del calibro e del cuore dei Neri per Caso o di Gegè Telesforo che non esitano, per l’amore dell’arte, a mettersi in gioco con semplicità, magicamente il dialogo risulta più facile e scopriamo di avere lo stesso segreto: la musica!

Rinnoviamo l’appuntamento per venerdì 14 dicembre?

Certo. Il concerto si terrà a partire dalle ore 20.30 presso “Villa Fano del Poggio” – strada provinciale Foresta di Mercadante al km. 11,600 a Cassano. Tantissimi gli artisti presenti: Stefano Ottomano e Fedele Tritto; Same Drum e Cayon e Didgiridoo; poi Domenico Sanna al pianoforte e Arnaldo “L.A.” Santoro (vocalist); ancora: la English Ballet School con coreografie di Danilo Musci e Massimo Solazzo. Si potrà ammirare una mostra di opere di artisti cassanesi curata da Massimo Nardi.

E ovviamente c’è The Joyful Chorus” diretto da me e affiancato dalla band composta da Ignazio Cascarano al pianoforte, Giuseppe Donvito al basso, Alessandro Spinelli alla batteria ed io alla tromba.

Guest star della serata lo straordinario Gegè Telesforo.

Il tutto sarà presentato dall’attore comico e cabarettista Giuseppe Guida.

Per acquistare i biglietti si possono chiamare Pino (tel. 333.9767.111) oppure Beppe (tel. 339.331.5193) o, ancora, per tenersi aggiornati e per altre informazioni c’è la pagina Facebook dedicata all’evento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *