Attualità

Natale, per i diversamente abili un progetto dal Comune

municipio

 

Il Comune ha pensato al Natale dei diversamente abili. Lo ha fatto con un progetto di attività ricreative a cura della Onlus C.A.S.A e che si svilupperà il 24, 27 e 28 dicembre 2012, e nei giorni 3 e 5 gennaio 2013. La quota di partecipazione per ogni minore è di 62,50 euro. Possono partecipare i bambini dall’età di 6 anni con disabilità certificata.

I servizi offerti riguardano: laboratori, attività ludiche con annessa ristorazione. Gli operatori della Onlus, inoltre, accompagneranno i bambini alle visite dei presepi viventi di Matera e Bitetto.
Il progetto punta allo sviluppo della socializzazione e delle risorse potenziali dei minori disabili, attraverso adeguati processi comunicativi, formativi ed educativi,  per l’accrescimento delle autonomie sociali e personali e per favorire l’ottimale inserimento e la partecipazione alla vita di gruppo.

Per le iscrizioni è necessario effettuare il versamento di 62,50 euro sul c.c/p n. 18308700 intestato a “Comune di Cassano delle Murge  – Servizio Tesoreria”, ma solo dopo aver ritirato e compilato la domanda di adesione di entrambi i genitori sul modello a disposizione nell’ufficio servizi sociali del Comune.

Le domande di adesione, con allegato bollettino di versamento in originale, devono essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre  le ore 12.00 del 21/12/2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *