Attualità

Dal Comune pacchi alimentari alle famiglie bisognose

municipio

 

Il Comune prova a dare una mano alle famiglie bisognose. Nell’ultima seduta di giunta prima del Natale l’esecutivo ha approvato una delibera con la quale ha stanziato 2700 euro per l’acquisto di “pacchi alimentari” contenenti beni di prima necessità.

L’elenco delle famiglie che potranno usufruire dell’iniziativa sarà predisposto dall’ufficio servizi sociali secondo le segnalazioni di disagio pervenute e secondo il criterio Isee. Potranno ricevere il sussidio quei nuclei familiari che hanno conseguito nel 2011 un reddito Isee fino a 5 mila euro.

I “pacchi alimentari” saranno consegnati da un incaricato dell’Ente entro l’Epifania.

“Cerchiamo di rendere più sereno il Natale di quelle famiglie indigenti a cui tutto l’anno e non solo durante le festività natalizie, rivolgiamo il nostro pensiero con le politiche di assistenza sociale; purtroppo mai come in questo momento giungono diverse segnalazioni di disagio sociale e gli uffici saranno pronti a soddisfare tutte le esigenze sulla scorta delle risorse economiche a disposizione come già fatto in precedenza con altre misure come i buoni per l’acquisto di farmaci e lenti da vista” dichiarano il sindaco Maria Pia Di Medio e l’assessore ai Servizi sociali Angela Contursi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *