Appuntamenti

30 dicembre: escursione di fine anno

trekking notturno

Avevo pensato ad una pausa durante il periodo festivo, rimandando all’anno nuovo la ripresa delle attività escursionistiche ma, le splendide giornate di sole che questo fine d’anno ci sta regalando mi hanno fatto cambiare idea.

Del resto, da più parti, mi è stata rappresentata la sentita necessità di smaltire “qualche caloria” accumulata a Natale, per potersi presentare all’appuntamento del cenone con la coscienza  a posto.

Personalmente consiglio, per alleviare la propria coscienza, di pensare un po’ anche a coloro che vivono il periodo festivo con problemi di vario tipo, oppure recandoci a visitare i luoghi dove sono custoditi gli “amici a 4 zampe” (per esempio io vado ogni tanto al Rifugio S. Rocco di Valenzano, della Lega Naz.le Difesa del Cane) per portare qualche vecchia coperta, una sacca di croccantini o qualche semplice carezza!

Per chiudere l’anno in bellezza quindi (solo dal punto di vista escursionistico, visto che camminare sul nostro splendido territorio non costa niente!), invito gli amici di Trekking Cassano ad una bella passeggiata di circa 9 km, domenica 30 dicembre, con un percorso facile e privo di difficoltà:

– pista sterrata al margine sud della Foresta (pressi di Villa Fano del Poggio), Mass. Scarpone, Mass. Scarace, Mass. Tarola, Mass Parcorotto, Cda Tre Carri, Mass. Concezione, Vallonea e rientro.    

Ormai tutti gli amici sanno che l’appuntamento è per le ore 08.30, presso il consueto punto di ritrovo (Liceo Scientifico L. Da Vinci a Cassano) per il successivo trasferimento in auto. Il rientro è previsto per le ore 13.00.

Ricordo che la partecipazione è sempre libera e non necessita di iscrizione, prenotazione o particolare equipaggiamento tecnico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *