Politica

Acquaviva: è finito il governo del sindaco Squicciarini

Squicciarini

 

Finisce così l’era Squicciarini, sindaco di Acquaviva da 2 anni e 8 mesi: il 7 gennaio aveva nominato come vicesindaco Carmine Viola, già assessore con deleghe alla Polizia Municipale, Personale e Semplificazione Amministrativa. Nomina avvenuta lo stesso giorno delle dimissioni. Oggi: raccolte e protocollate le firme degli 11 consiglieri. È sfiducia. Tutti a casa.

Le firme sono state consegnate al Segretario Comunale, la cassanese Rossella Giorgio, da Imma Morano e Michele Petruzzellis in qualità di consiglieri delegati. Il Segretario Comunale ha, conseguentemente, comunicato il tutto alla Prefettura.

Acquaviva è ora una città che andrebbe nuovamente ripensata: la parola passerà, dunque, ai suoi cittadini. Gli unici prossimi protagonisti del cambiamento o dell’atavico principio politico, acquavivese, dell’Eterno ritorno. Per trent’anni.

C’è da chiedersi, pertanto: “Ali moderate prenderanno presto il volo?” Prossima “palla a Centro”, pescando un nuovo eroe, o di livello regionale o di livello provinciale? Tutte trame ancora in sospeso, nomi che al momento non si fanno. Nel frattempo, si parla dell’effettivo allontanamento dal PD di Imma Morano e Domenico Tria. Tutti i consiglieri presenteranno presto un documento unico e una conferenza stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *