Politica

Dietrofront: Onofrio Introna sarà candidato al Senato

onofrio introna


La notizia non ha ancora conferme ufficiali nè da parte dell’interessato nè dal partito ma a quanto pare Onofrio Introna è stato ripescato e sarà candidato al Senato nelle liste di Sinistra Ecologia Libertà alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

Il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia – 70 anni d’età, da almeno 40 in politica prima col partito socialista poi con formazioni di sinistra fino ad arrivare a SEL – si era definito “vincitore morale” delle Parlamentarie organizzate dal partito di Nichi Vendola lo scorso 30 dicembre; le urne, invece, l’avevano bocciato, relegandolo in posizione non utile ai fini delle elezioni a Roma, avendo ricevuto circa 3mila preferenze in tutta la regione. Introna, poi, aveva polemizzato per presunte irregolarità nel voto e nella costituzione dei seggi, assieme al consigliere regionale Sannicandro.

A Cassano, invece, grazie all’azione della locale sezione guidata da Davide Del Re, Introna aveva raggiunto un buon risultato con 85 preferenze.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *