Politica

La Sapienza in corsa per il Parlamento con “Fratelli d’Italia”

sapienza

L’ Assessore alla Cultura del Comune di Cassano, Pierpaola Sapienza è la seconda cassanese (dopo Savino Percoco con “Rivoluzione Civile – Ingroia”) candidata alla Camera dei Deputati con il movimento “Fratelli d’Italia” alle elezioni politiche del 24/25 febbraio prossimi.

La Sapienza correrà per il movimento fondato dall’ex ministro alla Gioventù, Giorgia Meloni, dall’on. Ignazio La Russa e dall’on. Crosetto, federato con il PdL sia alla Camera che al Senato.

Un passato in Azione Giovani – movimento giovanile di Alleanza Nazionale – poi iscritta al Popolo delle Libertà, la Sapienza si è battuta l’anno scorso per il Coordinamento Provinciale del PdL a fianco di Marcello Gemmato, già vicecoordinatore del PdL barese, anch’egli entrato nell’orbita di “Fratelli d’Italia” e poi, in questi giorni, candidato al Parlamento.

Nonostante i giudizi poco lusinghieri su Berlusconi e lo stesso La Russa, espressi nelle scorse settimane, l’assessore cassanese ha scelto di fare il grande passo ovviamente in una posizione in lista che molto difficilmente potrà assicurarle l’elezione, comunque tra i primi dieci nominativi.

Sempre molto legata alla Meloni (quando si cominciò a concretizzare l’idea delle “primarie” del centrodestra e la Meloni era tra le candidate, la Sapienza fece affiggere i suoi manifesti in giro per Cassano), l’assessore ha tenuto nascosta fino all’ultimo momento la sua scelta di candidarsi a quasi tutti i membri dell’amministrazione Di Medio.

Una sorpresa, dunque, di cui non è possibile, al momento, prevedere eventuali sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *