Cronaca

Girava in auto senza assicurazione: ai “domiciliari”

carabinieri foto bella

I Carabinieri della Stazione di Cassano hanno arrestato ieri il sorvegliato speciale Mauro Cardinale, 25 anni,  con l’accusa di violazione degli obblighi.

I militari lo hanno sorpreso a bordo di un’auto sprovvista di copertura assicurativa ed in possesso di un telefono cellulare a lui vietato.

Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato agli arresti domiciliari.

Nel maggio 2009 Cardinale fu arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti: tentò di sbarazzarsi di un pacchetto con eroina e cocaina mentre incrociava una pattuglia dei Carabinieri.  I militari, mentre transitavano in via Trento, notarono un’autovettura con due giovani a bordo, in evidente attesa. Insospettitisi, decisero di procedere al loro controllo. In quel frattempo sopraggiunse una Fiat Punto, alla cui guida i carabinieri riconobbero il giovane, all’epoca 22enne, Cardinale, il quale, accortosi di loro, si  sbarazzò di qualcosa lanciandola dal finestrino e tentando di dileguarsi.

Il gesto, però, non sfuggì all’attenzione dei militari, che dopo averlo rincorso e bloccato dopo poche decine di metri, ispezionarono i luoghi recuperando quanto lanciato dal finestrino, ovvero due involucri in cellophane contenenti due dosi di cocaina e due dosi di eroina.

La sua perquisizione, invece, consentì il rinvenimento di ulteriori due dosi di eroina ed una di cocaina nascoste all’interno del posacenere dell’utilitaria, mentre nella tasca dei suoi jeans furono trovati 310 euro in contanti e due telefoni cellulari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *