Appuntamenti

Oggi al Liceo “A forza di essere vento”

locandina liceo gennaio 2013

Una “piece” teatrale sulla Memoria dell’Olocausto e sull’orribile regime nazifascista che per decenni ha ammorbato l’Europa nel secolo scorso.

E’ “A forza di essere vento” che sabato 2 febbraio alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Cassano sarà messo in scena a cura degli studenti dei licei cassanesi “Leonardo” e “Platone” per la regia di Antonella De Pasquale (che ha disegnato anche le coreografie) coadiuvata da Margherita Racano; scenografia e costumi di Rossella Ramunni.

“Impeti, silenzi e suoni della memoria” è il sottotitolo del lavoro che vedrà impegnati sulla scena ballerini, musicisti, attori e figuranti, tutti studenti liceali,  con la partecipazione del coro liceale “Bella’s Singing Angels” diretto da Isabella Minafra.

Il lavoro impegnativo degli studenti e la forza della rappresentazione – scrive in una nota la Dirigente Scolastica, Tina Gesmundo –  meritano un’ampia partecipazione di tutti, in un momento storico in cui groppuscoli inneggiano agli stupri di ebree, uomini politici parlano superficialmente del fascismo, e si diffonde il negazionismo. So che il sabato pomerigio è “tempo sacro”, ma lo è anche la necessità di essere esempio per i giovani di “memoria militante”.

L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *