Una domenica cassanese: tutti gli appuntamenti

Diversi e numerosi gli appuntamenti di questa domenica cassanese. Vediamoli nel dettaglio.
La Cgil raccoglie firme
Raccolta firme in piazza Garibaldi a cura della Cgil di Cassano che aderisce all’iniziativa nazionale del sindacato denominata “Io riattivo il lavoro”. “Le aziende confiscate sono un bene di tutti” spiega in un documento la CGIL che sceglie di farne lo slogan per la sua campagna di lancio della Proposta di legge di iniziativa popolare a tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. La raccolta di firme in calce alla petizione andrà avanti per mesi perchè vengano restituiti alla collettività i patrimoni delle mafie, e si possano valorizzare le enormi potenzialità di sviluppo di attività economiche e produttive dislocate anche in zone insospettate del territorio nazionale.
Torna in scena “Luci…a teatro”
Oggi (e in replica il 10 febbraio), alle ore 19,30 la Compagnia Teatrale cassanese “Luci…a teatro” torna in scena con «La zia di Carlo», a grande richiesta di pubblico; appuntamento presso l’Istituto Sacro Cuore, via per Mercadante, km 2, Cassano delle Murge.
Inaugurazione ufficiale del cinema “Vittoria”
La cerimonia di inaugurazione del nuovo cinema “Vittoria” si terrà stasera alle 19.30; previsti gli interventi del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura e tutte le massime autorità cittadine. A seguire, la proiezione del film “Pazze di me”, in programmazione già dallo scorso 31 gennaio.
Mostra di Beppe Labianca
E’ stata prorogata fino al prossimo 20 febbraio la mostra intitolata “Magica evocazione di un sogno” del maestro Beppe Labianca (nella foto, la serata inaugurale, lo scorso 15 dicembre) presso la Pinacoteca Comunale nel palazzo “Miani-Perotti”. La Mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.00; la domenica dalle 17.30 alle 21.00.
Assemblea dei soci de “La Ginestra”
L’Assemblea annuale dei soci de “La Ginestra – Clelia Nuzzaco onlus” è fissata presso il salone della casa di riposo Villa dei Pini, in via Convento 91, in prima convocazione alle ore 16,30 ed in seconda convocazione alle ore 17,30 per discutere e deliberare del seguente ordine del giorno :
1. relazione morale del Presidente
2. presentazione ed approvazione del bilancio consuntivo 2012
3. presentazione e approvazione del bilancio preventivo 2013
4. relazione del Presidente del Collegio dei revisori dei Conti
5. nomina della Commissione elettorale che organizzerà le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali
6. premiazione dei donatori
7. varie ed eventuali