Appuntamenti

Ottava edizione del “Carnevale a la poveredd”

carnevale cassanese

Il “Carnevale a’ la Poveredde” è giunto all’8ª edizione.

Anche quest’anno la sinergia, ormai collaudata, del Gruppo “C.aP. Onlus” con l’Associazione “Amici di Tutti” e con il Gruppo Fratres “Santa Maria Assunta” di Cassano e il supporto della Parrocchia “Santa Maria Assunta” e dell’Associazione “Pubblica Assistenza Onlus”, consentirà di sfilare mascherati tra le vie di Cassano insieme ai tanti grandi e piccoli cassanesi che accompagneranno i carri folcloristici.

“La prima sfilata 10 gennaio: ci ritroveremo tutti alla piazzetta di Padre Pio in via Convento (nei pressi della scuola elementare) alle ore 11.00 e poi cominceremo a riempire le strade con i nostri colori e la nostra musica fino ad arrivare in piazza Rossani. Nel pomeriggio, poi, la festa continua con il “Galà di Carnevale” presso l’oratorio Santa Maria Assunta: vi aspettiamo tutti, grandi e piccoli, vestiti a maschera per ballare e divertirci insieme.

Martedì 12 febbraio ci rivedremo ancora per festeggiare il “Martedì Grasso”: alle ore 15 ci riuniremo al solito punto di ritrovo (piazzetta Padre Pio in via Convento) e partiremo per la sfilata fino a piazza Rossani dove tra musica, canti e tanti coriandoli saluteremo il carnevale bruciando il “fantoccio”, come da tradizione. Ultimo importante dettaglio: anche quest’anno abbiamo deciso di organizzare una “Lotteria a’ la Poveredde” con in palio premi davvero “golosi”. Con soli 2 euro ci aiuterete ad autofinanziarci e avrete la possibilità di vincere 15 gustosi prodotti genuini. L’estrazione avverrà il prossimo 19 marzo in occasione dei festeggiamenti per San Giuseppe.”


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *