Cronaca

Incidenti su via Sannicandro e nei pressi di Mercadante

incidente via sannicandro

E’ di due feriti e quattro mezzi coinvolti il bilancio di un incidente sulla strada provinciale Cassano-Sannicandro, accaduto qualche ora fa, all’altezza della stazione di servizio “Agip”.

Secondo la Polizia Municipale di Cassano, intervenuta per i rilievi del caso, una Fiat Punto guidata da un giovane cassanese che procedeva in direzione Sannicandro, stava sorpassando due mezzi che procedevano davati a lui ma si è trovato dinanzi ad un’altra auto ferma sulla striscia di mezzeria che doveva svoltare a sinistra.

A quel punto la Fiat avrebbe tentato di rientrare in carreggiata ma l’autista ha perso il controllo del mezzo, coinvolgendo le altre auto. Nello scontro sono rimaste coinvolti tre mezzi oltre alla stessa Punto.

Anche l’autista dell’autocarro che era in coda all’auto ferma è di Cassano ed è rimasto ferito ma non  gravemente. Più grave, invece, la situazione dell’autista della “Punto” che ha subito un trauma cranico ed è stato ricoverato presso il reparto di Neurologia del “Di Venere” di Carbonara.

In serata, invece, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, altre tre auto sono uscite fuori strada in diversi episodi lungo la provinciale che da Cassano conduce ad Altamura, all’altezza della Foresta di Mercadante.

In questo caso sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cassano che hanno aiutato i malcapitati automobilisti (tutti di Cassano) che per fortuna se la sono cavata con molto spavento e danni non gravi alle auto.

Si ripropone, in questo caso, la pericolosità della provinciale Cassano-Altamura, troppo spesso teatro di incidenti soprattutto quando le condizioni meteo non sono delle migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *