Politica

Zullo a Schittulli: “la Provincia intervenga su quelle strade”

incidente2

Un appello per sensibilizzare il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli a intervenire tempestivamente sulle strade provinciali che circondano Cassano dopo la serie di incidenti che ieri ha costellato la giornata.

Lo scrive il consigliere regionale Ignazio Zullo (PdL) che in una lettera al Presidente della Provincia di Bari richiama l’attenzione “su due strade provinciali che salgono ogni giorno alla ribalta della cronaca per i quotidiani incidenti che coinvolgono mezzi e persone, molti di essi di rilevante gravità. Si tratta della strada provinciale Cassano-Altamura sulla via per Mercadante, subito dopo il secondo ingresso della Foresta, lungo la salita che porta alla contrada Visceglia e a Monte Cucco dove si può rilevare un asfalto consumato in una curva in pendenza non appropriatamente segnalata nella sua estrema pericolosità e della strada provinciale Cassano –Sannicandro che va sicuramente analizzata sotto i profili di sicurezza in termini di requisiti strutturali e di efficacia della segnaletica verticale ed orizzontale”.

“Non posso dilungarmi in suggerimenti tecnici non avendone competenza – scrive Zullo –  ma, vorrei che giunga forte a Te e agli uffici preposti l’invito ad attivarsi prontamente per interventi che non possono essere più procrastinati”.

In realtà, la Provincia ha programmato da tempo interventi sia sulla Cassano-Sannicandro (leggi l’articolo) che più recentemente sulla Cassano-Altamura di cui abbiamo dato notizia in uno degli ultimi numeri del settimanale “La voce del paese”.

“La Giunta Provinciale di Bari – scrivevamo lo scorso dicembre – ha autorizzato i lavori di rifacimento del manto stradale nell’ambito territoriale “Murge” che riguardano la strada provincia n.18 Altamura-Foresta di Mercadante, la n. 31 dalla Cassano-Mellitto alla Foresta di Mercadante, la n. 79 Altamura-Cassano, la n.97 Cassano – Mellitto, la n. 145 Cassano -Mercadante, la n. 157 Altamura – Quasano, la n. 173 dalla Altamura – Foresta di Mercadante alla S.S. 96, la n. 175 dalla S.S. 96 al Pulo di Altamura e infine la n. 178 Acquaviva alla Grumo – Sannicandro.

Complessivamente i lavori costeranno 126.216 euro e riguarderanno il raschiamento del vecchio manto, il rifacimento dello stesso, la pulizia e lo spurgo delle caditorie per le acque piovane, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e il ripristino degli arredi stradali (guard-rail, cippi, segnaletica)”.

Ad oggi, però, tali interventi non sono stati effettuati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *