Sapienza, “Fratelli d’Italia”: un “miracolo” anche a Cassano
Dalla rappresentante su Cassano di “Fratelli d’Italia”, l’assessore Pierpaola Sapienza, riceviamo e pubblichiamo.
Il risultato di Fratelli d’Italia in ambito locale è stato assolutamente eccezionale, pari a circa il 4% delle preferenze, raddoppiando il dato regionale e quello nazionale.
Se quello nazionale è stato definito il “miracolo di Fratelli d’Italia” perché “in appena quaranta giorni è diventato il terzo partito del centrodestra a dispetto di tutti i sondaggi che lo volevano fuori dal Parlamento”, il dato locale è stato totalmente soddisfacente.
Il 3,83% raggiunto da Fratelli d’Italia di Cassano delle Murge, a meno di un mese dalla mia decisione di candidarmi, è la conferma che centinaia di cassanesi hanno scelto di credere in noi, in un movimento che nasce dal basso e che non ha l’appoggio dei poteri forti, il sostegno mediatico o milioni da spendere in campagna elettorale.
La forza di Fratelli d’Italia è data dall’entusiasmo di tanti giovani e di tutta quella gente che ha abbracciato il nostro progetto di rinnovamento del centrodestra e della politica italiana, perché fiduciosi dei loro rappresentanti.
Per Fratelli d’Italia, anche a Cassano, queste elezioni sono solo un punto di partenza: da oggi inizieremo a lavorare per dar corso a una nuova pagina della politica nazionale e locale.
Ai tanti concittadini che ci hanno concesso la loro fiducia, ringraziando, diciamo che ci batteremo con maggiore tenacia e grinta affinché gli impegni assunti possano essere mantenuti.
Il dato oggettivo, che scaturisce da queste consultazioni politiche è che Fratelli d’Italia Cassano ha confezionato il secondo miglior risultato, in termini percentuali, in tutta la Provincia di Bari, dopo la Città di Terlizzi, governata dall’amico Ninni Gemmato.
A livello locale, inoltre, va sottolineato che appena dopo un mese dalla sua costituzione, Fratelli d’Italia Cassano si è confermata la seconda forza politica di centrodestra.
Questo dato è per noi molto importate e significa che il paese è pronto ad affrontare il futuro perché è giovane e nuova la forza che muove il motore delle prossima Cassano.
Sono estremamente soddisfatta perché il dato politico, ha dimostrato che la nostra scelta, un po’ folle e un po’audace, di mettere al mondo una forza politica a poco più di un mese dalle elezioni, capace di vincere, di eleggere deputati e consiglieri regionali, di portare nuove idee nel motore del futuro, è stata capita e premiata.
Possiamo fare la differenza, se teniamo viva questa passione cocente che abbiamo scatenato. Che tutti ne parlino, che divampi la speranza. “Tale è spesso il corso degli eventi che muovono le ruote del mondo: piccole mani agiscono per necessità, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove”.
Il rappresentante in Consiglio Comunale per Fratelli d’Italia
Pierpaola Sapienza