Schittulli promette a Zullo: “Interverrò sulle strade”

Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha risposto alla nota con la quale il consigliere regionale Ignazio Zullo, chiedeva massima attenzione sulle due strade provinciali (Cassano-Altamura e Cassano-Sannicandro) recentemente teatro di gravi incidenti stradali.
Lo scorso 25 febbraio a Zullo è giunta la risposta del Presidente Schittulli che scrive: “Nel ringraziarti per le parole di affettuosa stima e considerazione che ricambio con analogo sentimento, Ti assicuro che interverrò, per quanto mi è possibile, per provvedere alla messa in sicurezza dei due tratti stradali che mi hai cortesemente segnalato”.
la Provincia ha programmato da tempo interventi sia sulla Cassano-Sannicandro (leggi l’articolo) che più recentemente sulla Cassano-Altamura di cui abbiamo dato notizia in uno degli ultimi numeri del settimanale “La voce del paese”.
“La Giunta Provinciale di Bari – scrivevamo lo scorso dicembre – ha autorizzato i lavori di rifacimento del manto stradale nell’ambito territoriale “Murge” che riguardano la strada provincia n.18 Altamura-Foresta di Mercadante, la n. 31 dalla Cassano-Mellitto alla Foresta di Mercadante, la n. 79 Altamura-Cassano, la n.97 Cassano – Mellitto, la n. 145 Cassano -Mercadante, la n. 157 Altamura – Quasano, la n. 173 dalla Altamura – Foresta di Mercadante alla S.S. 96, la n. 175 dalla S.S. 96 al Pulo di Altamura e infine la n. 178 Acquaviva alla Grumo – Sannicandro.
Complessivamente i lavori costeranno 126.216 euro e riguarderanno il raschiamento del vecchio manto, il rifacimento dello stesso, la pulizia e lo spurgo delle caditorie per le acque piovane, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e il ripristino degli arredi stradali (guard-rail, cippi, segnaletica)”.
Ad oggi, però, tali interventi non sono stati effettuati.