Giunta Regionale, gli aggiustamenti e prima riunione

Si è tenuta ieri la prima riunione della nuova Giunta Regionale Pugliese presieduta da Nichi Vendola. Dopo il “no” di Decaro e Stanisci e le obizioni del Partito Democratico che voleva meno assessori e un taglio significativo a quelli esterni (richieste non accettate da Vendola), gli aggiustanenti del Governatore hanno portato al completamento della squadra:
Angela Barbanente: nata a Bari il 7 gennaio 1956, vicepresidente, assessore alla Qualità del Territorio con delega Assetto del Territorio, Beni Culturali, Politiche abitative, Urbanistica.
Elena Gentile: nata a Cerignola il 2 novembre 1953, assessore al Welfare, con delega alle Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria, Programmazione Assistenza Territoriale e Prevenzione, Programmazione Assistenza Sanitaria e specialistica, Gestione accentrata e Finanza Sanitaria, Accreditamento e Promozione Sanitaria.
Loredana Capone: nata a Lecce il 14 febbraio 1964, Sviluppo economico.
Leonardo Di Gioia: nato a Foggia il 18 aprile 1971, Bilancio con delega AA.GG., Contenzioso Amministrativo, Demanio e Patrimonio, Bilancio e Ragioneria, Finanze, Provveditorato ed Economato.
Giovanni Giannini: nato Bari il 23/01/1953, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità con delega Reti e Infrastrutture per la mobilità, Verifiche e Controlli dei Servizi TPL, Lavori Pubblici Infrastrutture e Trasporti.
Guglielmo Minervini: nato a Molfetta il 22 gennaio 1961, già assessore ai Trasporti, assume ora l’incarico di assessore Politiche Giovanili, Trasparenza e Legalità con delega Politiche giovanili e cittadinanza sociale, Sport per tutti, Protezione Civile.
Fabrizio Nardoni: nato a Taranto l’8 novembre 1964, assessore alle Risorse Agroalimentari con delega Agricoltura, Alimentazione, Riforma Fondiaria, Caccia e pesca, Foreste.
Leo Caroli: Assessore al lavoro, nato a Cisternino (Br) il 20 maggio 1960.
Alba Sasso: nata a Bari l’8 marzo 1946, Formazione professionale.
Silvia Godelli: nata a Bari il 5 Giugno 1947, Mediterraneo e cultura.
Lorenzo Nicastro: nato a Bari il 9 novembre 1950, Assessore all’Ambiente.