Cronaca

Incidente sulla Cassano-Altamura. Coinvolto un cassanese

incidente 20 3 2013 1

Rocambolesco incidente automobilistico sulla strada provinciale Cassano-Altamura, con un ferito e due auto coinvolte, di cui una completamente distrutta.

E’ accaduto intorno alle 12.30 di quest’oggi subito dopo il Centro Medico della Fondazione “S. Maugeri”, nei pressi della strada comunale “Coticone”

Secondo una prima ricostruzione una Fiat “Punto” guidata da una donna di Altamura, per cause ancora da stabilire, è uscita fuori strada, mentre procedeva da Cassano verso Altamura, saltando un muretto di pietre e fermandosi ai piedi di un albero.

incidente del 20 3 2013 2

Qualche minuto dopo una Fiat “Grande Punto” guidata da un uomo di Cassano, D.M., mentre procedeva nella stessa direzione ha sbandato finendo prima su un muretto di cemento che delimita un campo e poi, capovolgendosi, nello stesso.

Probabilmente l’uomo, accorgendosi dell’auto fuori strada, si sarà distratto, sbandando con l’auto e accorgendosi all’ultimo momento – come testimonia la traccia di una frenata sull’asfalto – dell’ostacolo, non potendolo più evitare.

“Ho visto l’auto carambolare come una scheggia” ha spiegato l’automobilista altamurana ai carabinieri della Stazione di Cassano ed ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Altamura che hanno prestato i primi soccorsi e messo in sicurezza i mezzi.

Per quel che riguarda le condizioni dei due, la donna non ha subito alcun danno se non un grosso spavento mentre l’uomo cassanese è stato condotto da una ambulanza del “118” presso il Pronto Soccorso in condizioni, comunque, che al momento non destano grosse preoccupazioni.

La provinciale è stata ridotta ad un unico senso di marcia per alcune ore, con la Polizia Municipale di Cassano che ha guidato le operazioni, fino all’arrivo del carro-attrezzi che ha rimosse le due auto.

Saranno ora i rilievi delle forze dell’ordine a stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

incidente del 20 3 2013 3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *