Appuntamenti

“Giornata della Memoria e dell’Impegno” con “I Malavoglia”

logo malavoglia

“21 Marzo: giornata molto importante, perché si ricordano le numerose vittime di mafia che hanno combattuto per eliminare questo nemico dalle mille facce”: lo spiega in una nota il presidio cassanese di “Libera”.

“Questa data – scrivono i volontari dell’associazione – è conosciuta come “Giornata della Memoria e dell’Impegno”, e come tutti i presidi di “LIBERA-Associazioni, Nomi, Numeri contro le mafie” di tutta Italia, anche l’Associazione de “I Malavoglia- nu nan sim nsciun” vuole ricordare a modo suo le vittime di mafia insieme ad un gruppo di ragazzi della scuola media superiore “V. Ruffo”. Dopo un percorso di formazione durato alcuni mesi, a cui hanno partecipato gli stessi ragazzi, verrà messa in scena una rappresentazione tratta dal libro “PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI” scritto dal giornalista Luigi Garlando, nel quale un genitore racconta al proprio figlio la storia di un grande uomo, Giovanni Falcone e della sua lotta contro il “mostro”, che ha nome mafia.

La rappresentazione verrà messa in scena Giovedì 21 Marzo alle ore 19:00 presso l’Oratorio S.M. Assunta. Sperando in una massiccia partecipazione, vi aspettiamo per ricordare INSIEME le innumerevoli vittime di mafia che, come Giovanni Falcone, hanno combattuto per permettere alle prossime generazioni di vivere in un futuro migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *