Politica

Il M5S raddoppia. E spunta anche un MeetUp

logo 5s


Raddoppia la presenza del movimento fondato da Beppe Grillo sul territorio cassanese.

Oltre agli attivisti “Amici di Beppe Grillo” che dallo scorso dicembre costituiscono una presenza “riconosciuta” e riconoscibile a Cassano, da qualche giorno è spuntata una nuova pagina su facebook intitolata “Movimento Cassanese – Cassano delle Murge” e che ha come foto del “Diario” proprio il logo del Movimento 5 Stelle fondato dal leader genovese.

Fra l’altro, si legge nella pagina del “Movimento” che proprio questa sera, alle 19,00, è fissata una riunione presso il bar “DolceGialu” di Cassano, alla quale, presumibilmente, prenderanno parte i fondatori e i simpatizzanti di questo nuovo gruppo.

Ieri, poi, è spuntato anche un “MeetUp” che ha radici cassanesi. I “MeetUp” sono, in sostanza, gruppi di cittadini che si incontrano su piattaforme in Rete per discutere e dibattere di problemi e soluzioni che interessano il territorio: potremmo chiamarli i progenitori del Movimento 5 Stelle anche se le due cose non coincidono necessariamente, essendo il secondo un vero e proprio soggetto politico.

Da informazioni raccolte tra gli attivisti cassanesi pentastellati, pare che nessuno conosca il fondatore della pagina facebook e del MeetUp anche se ci sono stati, con qualcuno, contatti telefonici mai, fin’ora, concretizzatisi in un incontro.

Non è, comunque, inusuale, che in uno stesso comune vi siano più gruppi che fanno riferimento a Beppe Grillo anche se il rischio che ci possa esserci chi vuole semplicemente approfittare dell’appeal politico del M5S è sempre in agguato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *