Politica

PdL, Franco Antelmi nominato coordinatore cittadino

ciccio antelmi

L’assessore al Bilancio della Giunta Di Medio, Franco Antelmi è stato nominato coordinatore cittadino cassanese del Popolo della Libertà. Lo annuncia con una nota il capogruppo PdL in Consiglio Comunale, Pasquale Di Canosa.

“Ci coglie gioiosi e soddisfatti – scrive Di Canosa – la notizia della nomina del collega Franco Antelmi a coordinatore del Popolo della Libertà nel nostro Comune. Desideriamo ringraziare il Coordinatore Provinciale del PDL On.le Antonio Distaso che, d’intesa con il suo vice Domenico Damascelli, ha voluto dare una guida al partito nel nostro Comune in un momento di crescita del consenso e dell’attrattività del PDL nel cuore della gente ed in un momento quanto mai utile nella nostra Cassano dove l‘intero gruppo PDL avvertiva la necessità di un’azione sinergica partito-gruppo consiliare capace come lo è una cinghia di trasmissione di trasferire alla comunità cassanese tutti i buoni e positivi risultati dell’attività amministrativa della Giunta e della maggioranza Di Medio”.

Antelmi è il primo coordinatore del partito cassanese che, da quando si è costituito, non ha mai avuto organi dirigenziali se non il capogruppo in Consiglio, pur facendo parte tutta la maggioranza consiliare – tranne l’assessore Sapienza di Fratelli d’Italia – del PdL.

Da sempre “centrista”, Franco Antelmi è stato negli anni scorsi Segretario cittadino dell’Udc di Casini ma all’uscita di quest’ultimo dalla coalizione di centrodestra, anche Antelmi lasciò l’incarico entrando sempre più nell’orbita del consigliere regionale Ignazio Zullo, l’uomo forte del PdL cassanese, e punto di riferimento del partito, tanto da tesserarsi, poi, nel partito di Berlusconi e giungere alla nomina di ieri. Assessore al Bilancio della Giunta Di Medio, è “l’uomo degli Swap”, il primo contestatore della politica economico-fiscale dell’ex assessore Teodoro Santorsola di cui è acerrimo avversario.

“A Distaso e Damascelli – conclude la nota di Di Canosa – il ringraziamento, ad Antelmi non solo il ringraziamento per il carico di lavoro che con l’umiltà che lo contraddistingue ha voluto assumere ma anche gli auguri di buon lavoro e l’assicurazione che il Gruppo Consiliare non gli farà mancare ogni apporto affinchè si possa costruire anche a Cassano un partito coinvolgente, dialogante, inclusivo e fucina di idee e di libertà”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *