Nichi Vendola si è dimesso da parlamentare: “Resto in Puglia”
“Ho presentato a Montecitorio le mie dimissioni da parlamentare“. Lo annunciato su Facebook il Governatore della Puglia, Nichi Vendola che resta dunque alla guida della Regione.
“C’è stata – scrive il leader di SEL nel suo messaggio – contro di me una strumentale e infondata campagna di stampa, con menzogne e meschinità sul fatto che avrei potuto sommare emolumenti differenti. Io non ho mai avuto nessuna intenzione di restare deputato. Ho detto che voglio restare presidente della Regione Puglia, e lo farò”.
Per legge, i parlamentari che ricoprono altre cariche istituzionali, devono optare per una delle due “poltrone” e questo immeditamente dopo il voto, secondo buon senso ma in diversi attendono che a pronunciarsi sia la nuova Giunta per le Elezioni come i consiglieri regionali della Puglia Rocco Palese, Massimo Cassano, Pietro Iurlaro, Roberto Marti, Gianfranco Chiarelli e Lucio Tarquinio (tutti del Popolo della libertà); Antonio Decaro e Michele Pelillo (Partito democratico ); Dario Stefano e Antonio Matarrelli (Sel).