Sport

Ultima di Campionato per l’Atletico Cassano

Atletico Cassano calcio a 5

La scorsa giornata ha anche emesso il suo verdetto più importante: lo Sporting Grotte, battendo in casa il Noci Azzurri 2006 per 4 – 2, in virtù della sconfitta patita dal Thuriae per 7 – 3 sul campo del Velo Club Adelfia, è riuscito, con una giornata di anticipo, a ottenere la promozione diretta al prossimo campionato di serie C1 in virtù anche dei quattro punti di vantaggio che mantengono sui turesi (72 punti contro 68).

La prossima giornata, dicevamo, dovrà decretare se Thuriae, Atletico Cassano e Trezeta Modugno disputeranno i play – off.

Infatti, su questi spareggi aleggia un’incognita. Da regolamento federale, per l’effettuazione dei play – off è necessario che tra la seconda e la quinta classificata (la prima squadra a non accedere agli spareggi) non ci sia una distanza maggiore di dieci punti, pena la promozione diretta anche della seconda classificata. Allo stato attuale delle cose, il Giovani Aquile Rutigliano, quinto in classifica a 58 punti, mantiene proprio (almeno) quei dieci punti dal Thuriae, secondo, che permetterebbero ai play – off di giocarsi.

uindi, per disputare gli spareggi è necessario che le due squadre ottengano, nella prossima gara, lo stesso risultato o che, comunque, il Giovani Aquile Rutigliano ne ottenga uno migliore del Thuriae.

Il calendario offre, tra l’altro, due gare interessanti che lasciano aperti tutti gli scenari possibili. Se è vero che il Giovani Aquile Rutigliano dovrà vedersela, in casa, con la capolista Sporting Grotte (che, in quanto già promossa, potrebbe concedere qualcosa ai rutiglianesi), il Thuriae riceverà, sempre in casa, proprio il Trezeta Modugno, quarto in classifica e interessato anch’esso che i play – off si disputino.

Alla finestra, invece, si affaccia l’Atletico Cassano, terzo con 65 punti, che attende sul terreno del Pala Angelillo l’Audace Monopoli, squadra nona in classifica a 37 punti in virtù delle 10 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte ottenute sinora e che non ha più niente da chiedere al proprio campionato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *