Appuntamenti

5 maggio: escursione tra Chinunno e Visceglie

escursione-in-notturna- 98441

Dopo l’incontro in programma per sabato 4 maggio, presso l’Agriturismo Fasano, tra le associazioni escursionistiche di Trekking Cassano, Sud Nordic Walking, Club Amici del Trekking (Bari), Fare Verde (Bitonto) e la partecipazione della locale Sezione ARI, in cui si discuterà di “Escursionismo: ambiente e territorio”, condividendo l’intento di favorire la conoscenza e la tutela del territorio murgiano, non poteva che seguire una proposta “sul terreno” per mettere in pratica gli argomenti trattati.

Dando seguito alla proposta dell’amico Alessandro, responsabile del Sud Nordic Walking, abbiamo concordato un percorso interessante in un’area sicuramente splendida che unisce la bellezza della vallata di Chinunno con quella, non meno stimolante, di c.da Visceglie, in cui sarà possibile ammirare i colori della natura tra grandi seminativi e boschi di conifere, nel pieno rigoglio primaverile.

Il tracciato, di circa 10 km, agevole e quasi del tutto privo di difficoltà, seguirà il seguente percorso:

–  Agriturismo Mass. Chinunno con il vicino Parco Avventura, strada di collegamento con la provinciale 18, bosco di Mass. Don Luca e c.da Visceglie, Mass.Cornacchia, strada per sala ricevimenti Villa Lucrezia e la vicina Mass. S.Croce, Mass. Parco Nuovo ed infine il sentiero lungo l’impluvio che riporta verso il punto di partenza.

Al termine della passeggiata, chi desidera potrà eventualmente fermarsi ad assaggiare i gustosi prodotti tipici disponibili presso l’azienda della Masseria Chinunno o sostando presso l’apposita area pic-nic per uno spuntino al sacco.

L’appuntamento è, come ormai di consueto, alle ore 08.00 (NON OLTRE 08.30) presso il Liceo Scientifico L. Da Vinci di Cassano, per il successivo trasferimento in auto.

In caso di maltempo, l’escursione sarà spostata alla domenica successiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *