Appuntamenti

Scacchi Viventi: domani partita al “Perotti-Ruffo”

scacchi vivente

 

Si terrà venerdì 10 maggio, presso l’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo, plesso via Convento, alle ore 17,30, la manifestazione finale del progetto PON: “Come allenare la mente: dagli scacchi alla logica matematica” guidato dal maestro scacchista Piero Conti e dal prof. Magaletti in veste di Tutor. Gli alunni si cimenteranno nella rievocazione di una storica partita a scacchi con personaggi viventi.

La partita si svolgerà all’aperto nell’atrio antistante la scuola di via Convento, con l’intervento di campioni nazionali di scacchi.

Il Coro  dell’Istituto Comprensivo, composto da alunni della scuola primaria e da alunni della secondaria di Primo Grado, si esibirà in una carrellata musicale diretta dai docenti Angiulo, Lofrese e Chimienti.

Nei giorni 24-25-27-28 maggio, poi, le classi quinte della Scuola Primaria saranno accolte, dalle 10.00 alle 11.00, presso il plesso Ruffo di via Mameli 9, per la presentazione dei progetti PON: “Il linguaggio delle misure”, “Conoscere attraverso le immagini” e “Giocando con la luce”.

Gli alunni che hanno partecipato ai progetti, presenteranno le attività svolte, attraverso dimostrazioni pratiche laboratoriali, all’interno del laboratorio scientifico ed una mostra fotografica, allestita presso la biblioteca della Scuola.

Il 3 giugno, infine, presso il plesso “V. Ruffo” (l’ex Scuola Media) alle ore 17,30 andrà in scena la rappresentazione teatrale delle classi terze, nell’ambito del progetto PON dal titolo: “Il Risorgimento attraverso la letteratura” curato dalla prof.sa Palombella con le prof.se Giorgio e Giustino in qualità di Tutor. Per l’occasione, il Coro dell’Istituto Comprensivo presenterà una carrellata musicale, diretta dai prof. Chimienti e prof. Lofrese. Seguirà una visita alla mostra fotografica realizzata durante il progetto PON Conoscere attraverso le immagini”.

Tutte le attività e gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *