Cronaca

Cade dalla bici e attende per un’ora i soccorsi

bicicletta-a-terra1

Ha dovuto attendere i soccorsi per oltre un’ora il ciclista cassanese, R.P. le sue iniziali, che ieri pomeriggio è rovinosamente caduto sulla Circonvallazione di Cassano, nel tratto che collega la rotonda della Zona Sacro Cuore alla via per Acquaviva.

Il giovane è stato ricoverato presso l’ospedale “Miulli” con una sospetta commozione cerebrale: nella caduta, infatti, ha sbattuto violentemente il capo sull’asfalto e per questo i medici si sono riservati la prognosi, sottoponendolo ad alcuni esami diagnostici. Meno gravi, invece, appaiono le ferite e le escoriazioni riportate nella caduta, guaribili in pochi giorni.

L’aspetto più preoccupante della vicenda che lo stesso ciclista ha riferito ai soccorritori è il fatto che solo dopo circa mezz’ora di richieste di aiuto alle auto che transitavano su quella strada, una macchina si è fermata per prestare soccorso: il giovane, infatti, proprio a causa della caduta ha perso per almeno un paio di volte i sensi, restando a terra accanto alla sua bici ma nonostante ciò nessuno si è fermato a soccorrerlo.

Per di più, quando è tornato lucido, ha chiesto ai suoi soccorritori di avvertire sua moglie. E’ stata anche chiamata al “118” una ambulanza che sarebbe giunta sul posto con oltre mezz’ora di ritardo.

Quanto alle cause della caduta, i ricordi della vittima sembrano confusi, stando a quanto riferito con chi ha parlato allo sfortunato ciclista: è probabile che il motivo sia il cattivo stato del manto d’asfalto, pieno di buche e dossi ma non è escluso che l’uomo sia stato vittima di un tamponamento da parte di un’auto pirata che non si sarebbe  fermata a soccorrerlo.

Si sta valutando, dunque, la possibilità di una denuncia nei confronti di ignoti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *