Cronaca

Investito 12enne in zona san Gaetano

sangue


Un ragazzino di 12 anni di Cassano, con la sua bici, è stato investito da un’auto guidata da un giovane, anch’egli di Cassano: è successo questo pomeriggio in zona san Gaetano. Il ragazzino non corre pericolo di vita.

Il fatto è accaduto nella stretta strada di san Gaetano che sbocca su via Acquaviva: l’auto, una Lancia “Y” – secondo una prima ricostruzione – avrebbe visto pararsi dinanzi all’improvviso il ragazzino in bici e nonostante la frenata non sarebbe riuscita a evitare l’investimento: bici e passeggero sono stati sbalzati, cadendo rovinosamente a terra.

Il ragazzino ha riportato ferite e traumi (nella foto, tracce di sangue sul posto della caduta, segnate dallo spray rosso della Polizia Municipale) ed è stato prontamente ricoverato al pronto soccorso da una ambulanza del “118”.

Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale ha provveduto ad effettuare i rilievi ed ascoltare i numerosi presenti che pare abbiano sentito il rumore della frenata e del “botto” sull’auto e siano intervenuti per prestare i primi soccorsi, allertando l’ambulanza.

Fra l’altro, l’incidente è accaduto nei pressi dell’abitazione del sindaco Maria Pia Di Medio, intervenuta dopo aver sentito la gente per la strada per aiutare il ragazzino e prestare le cure del caso.

Per fortuna l’auto pare non procedesse ad alta velocità e questo probabilmente ha evitato il peggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *