Cronaca

Furti e uno strano incendio al Cimitero

portafiori spariti 1

Tornano i furti presso il Cimitero di via Adelfia.

Ieri, mentre erano in visita ai propri defunti, in molti si sono accorti che i portafiori posti dinanzi alle lapidi erano letteralmente “spariti” e stando a quanto riferito da alcuni visitatori, i furti risalirebbero ad appena la notte precedente visto che fino al giorno prima i portafiori erano al solito posto.

I ladri, dunque, potrebbero aver agito nella notte tra lunedì e martedì. Un lavoro rapido, tanto che in alcuni casi (come mostriamo in queste foto) sono stati lasciati i fiori al loro posto, portando via solo il portafiori.

portafiori spariti 2

I casi segnalati ai custodi del cimitero da parte dei visitatori sono stati numerosi anche se è stata presa di mira, in particolare, la parte vecchia del cimitero con manufatti in bronzo e rame.

Non è rimasto altro da fare che fare l’ennesima segnalazione ai Carabinieri della stazione di Cassano.

Il Cimitero, tra l’altro, ieri è stato teatro di uno “strano” incendio presso una delle cappelle: all’improvviso presso uno dei cassettoni nei pressi dei quali venivano effettuati alcuni lavori, ha preso fuoco per cause ancora da precisare. Le faimme sono state spente rapidamente dal personale di servizio.

 piccolo incendio al cimitero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *