Sport

L’Atletico Cassano promosso in serie C1

Atletico Cassano

E’ fatta. Dopo nove mesi di sudore, fatica, impegno, difficoltà e caparbietà è arrivato il tanto agognato risultato sfuggito l’anno scorso davvero per un soffio. Si potrebbe dire “buona la seconda” per l’Atletico Cassano. Sabato scorso, infatti, i biancazzurri di Dicosmo e Vitulli hanno espugnato anche il palazzetto dello sport di Andria nell’ultima gara che li separava dall’agognata promozione in serie C1.

Dopo l’estenuante stagione e la vittoria dei play – off del girone B contro Trezeta Modugno e Thuriae, l’Atletico ha vinto anche il doppio confronto con le vincitrici dei play – off degli altri due gironi ovvero Jonny Frog Castellaneta e Città di Andria. Anche questa volta, supportata da un gran numero di tifosi giunti appositamente da Cassano, la squadra ha saputo affrontare a viso aperto gli avversari e andare in rete in apertura di gara con Pignataro.

La partita ha visto ritmi molto alti da parte di entrambe le formazioni che sentivano come un macigno la possibilità a portata di mano di coronare con un sogno o mandare all’aria in sessanta minuti i sacrifici di un’intera, lunga stagione. L’Atletico ha, poi, dovuto affrontare anche l’infortunio muscolare di Taccogna, uno dei principali protagonisti della straordinaria cavalcata della squadra cassanese nel girone di ritrono.

Nel secondo tempo, la tensione, aumentando sempre più, ha reso gara davvero adrenalinica con emozioni al cardiopalma e nervi a fior di pelle. Dopo il palo di Angiulo, l’Atletico Cassano ha chiuso la gara e messo in cassaforte la tanto agognata promozione con la seconda rete di Pignataro e con il gol di Papa.

Il Città di Andria, dal canto suo, può prendersela con la sfortuna per le occasioni mancate (con lo straordinario Genchi che ha praticamente blindato la porta biancazzurra) e per un palo colpito quasi in finale di gara.

I biancazzurri, dunque, seguono in serie C1 le vincitrici dei tre gironi ovvero, rispettivamente, Futsal Canosa, Sporting Club Grotte (vincitore del girone B, quello dell’Atletico Cassano) e Futsal Cisternino. Ora il campionato di calcio a 5 va in vacanza in attesa della definizione dei calendari della prossima stagione e, soprattutto in vista dell’inizio del calcio mercato che, come sempre, potrebbe fare mutare gli equilibri interni ai vari gironi facendo pendere l’ago della bilancia per i traguardi finali ora per una formazione ora per un’altra.

Alla fine di tutto ciò, ci sentiamo in obbligato dovere di ringraziare la Società e tutto lo staff tecnico dell’Atletico Cassano per avere regalato ai suoi tifosi e a tutta la cittadinanza questo importante traguardo di cui andare fieri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *