Damiano Baldassarre nuovo Presidente del Comitato Festa

E’ Damiano Baldassarre il nuovo Presidente delegato del Comitato Festa Patronale che ogni anno organizza i festeggiamenti dela patrona di Cassano, la Madonna degli Angeli.
A nominarlo, l’Arciprete don Nunzio Marinelli in qualità di Presidente del Comitato dopo aver ascoltato il clero cassanese e i padri Agostiniani del Convento.
A Baldassarre – geometra, ex consigliere comunale e assessore al Comune di Cassano con l’amministrazione Gentile e presso la Comunità Montana “Murgia barese del sud-est” – tocca la difficile eredità del Presidente Savero Viapiano, scomparso prematuramente e all’improvviso lo scorso 18 maggio.
Proprio per onorare la memoria del dott. Viapiano, quest’anno è stata istituita una figura nuova all’interno del Comitato, quella di Presidente Onorario che don Nunzio e il Comitato hanno voluto conferire ad Annamaria Centrulli, moglie del compianto farmacista cassanese. Una carica onorifica, appunto, che avrà un valore simbolico e durerà solo per quest’anno.
Tutta interna al Comitato, invece, la scelta dei due vice-presidenti ovvero Giuseppe Casella e Angela Chimienti che già operavano assieme a Viapiano.
Il Comitato così composto farà questa sera il suo esordio nel corso della Processione del “Corpus Domini” che si snoderà lungo le vie del paese dopo la Messa Vespertina.