Attualità

Damiano Baldassarre nuovo Presidente del Comitato Festa

baldassarre


E’ Damiano Baldassarre il nuovo Presidente delegato del Comitato Festa Patronale che ogni anno organizza i festeggiamenti dela patrona di Cassano, la Madonna degli Angeli.

A nominarlo, l’Arciprete don Nunzio Marinelli in qualità di Presidente del Comitato dopo aver ascoltato il clero cassanese e i padri Agostiniani del Convento.

A Baldassarre – geometra, ex consigliere comunale e assessore al Comune di Cassano con l’amministrazione Gentile e presso la Comunità Montana “Murgia barese del sud-est” – tocca la difficile eredità del Presidente Savero Viapiano, scomparso prematuramente e all’improvviso lo scorso 18 maggio.

Proprio per onorare la memoria del dott. Viapiano, quest’anno è stata istituita una figura nuova all’interno del Comitato, quella di Presidente Onorario che don Nunzio e il Comitato hanno voluto conferire ad Annamaria Centrulli, moglie del compianto farmacista cassanese. Una carica onorifica, appunto, che avrà un valore simbolico e durerà solo per quest’anno.

Tutta interna al Comitato, invece, la scelta dei due vice-presidenti ovvero Giuseppe Casella e Angela Chimienti che già operavano assieme a Viapiano.

Il Comitato così composto farà questa sera il suo esordio nel corso della Processione del “Corpus Domini” che si snoderà lungo le vie del paese dopo la Messa Vespertina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *