Attualità

Sara e Serena trionfano al “Cake Design Italian Festival

cake design 2

 

Pasticcere per vocazione e tradizione, Sara e Serena Sardone del bar-pasticceria “Gardenia” di Cassano sono state tra le prime a capire che il “cake-design” non era solo una moda americana o vista in tv ma un nuovo modo di concepire l’alta pasticceria che si unisce all’estro e alla fantasia tutte italiane. E il frutto di anni di studio e lavoro si è visto nei giorni scorsi, allo Sheraton Hotel di Milano-Malpensa nell’ambito della terza edizione del “Cake Design Italian Festival”.

Sara e Serena si sono aggiudicate il Premio della Critica con Menzione Speciale, assegnato dalla Giuria che ha scelto la loro creazione tra oltre 200 torte!.

“La menzione speciale vi è stata conferita – hanno scritto i giudici nella loro motivazione – per l’originalità della torta e per la maestria nella realizzazione e abbiamo appunto ritenuto premiarvi chiamandovi sul palco e mostrando a tutti le artefici della torta che più ha caratterizzato questa edizione del festival”.

Un successo strabiliante, dunque, per le due pasticcere cassanesi partite alla volta di Milano con tanta sicurezza nelle loro potenzialità, dovuta alla passione e alla competenza che ci mettono in ogni dolce: basti pensare che mentre tutte le altre torte dei partecipanti (provenienti da tutta Italia) sono state messe all’asta su www.ebay.it (e il ricavato devoluto in beneficenza) , la creazione di Sara e Serena è stata lasciata presso l’Hotel milanese sede della manifestazione, proprio per dare il giusto riconoscimento ad un lavoro che ha segnato questa terza edizione del Festival.

cake design 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *