Attualità

Briano: “Disponibile con tutti, ma non rispondo agli anonimi”

assessore carmelo_briano

In merito alla Lettera Aperta all’Assessore Carmelo Briano, pubblicata da questo giornale, riceviamo la risposta del rappresentante dell’Amministrazione Comunale che di seguito pubblichiamo.

In riferimento alla lettera di un cittadino pubblicata sul settimanale “La voce del paese” del 21 giugno 2013 e integralmente ripresa sul sito “cassanoweb.it” il 10 luglio, senza voler entrar nel merito dei contenuti, a volte pretestuosi, ribadisco la mia completa e incondizionata disponibilità ad incontrare chiunque avesse necessità di ricevere chiarimenti in ordine alle caratteristiche del nuovo servizio di igiene urbana, compreso l’estensore del citato articolo, di cui mi piacerebbe conoscere l’identità.

Aggiungo di non essermi mai negato a nessuno, organi di stampa compresi, e di essere sempre reperibile, come ben sa il direttore della testata in questione, presso la sede comunale dotata tra l’altro, di due numeri fax e numerosi mail istituzionali. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che con le informazioni ricevute e con il loro silenzioso darsi da fare stanno dimostrando alto senso di civiltà e sensibilità verso l’ambiente di noi tutti.

– – – – – – – – – – – –

Ovviamente rispettiamo la decisione dell’Assessore Briano pur non condividendola. Riteniamo, infatti, che al di là di chi ponga le domande (che si qualifichi o meno) è importante valutare la bontà o meno di quel che dice e rispondere nel merito. Una “verità” è tale anche se  chi la dice è una persona di cui si conosce l’identità.

Per contro, testimoniamo l’assoluta disponibilità dell’assessore ad esaudire ogni richiesta di informazione che nel corso della sua azione amministrativa abbiamo rivolto e di cui, siamo certi, non mancherà di ripetersi.

gb

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *