Appuntamenti

“UP!”, domani la Festa del Parco arriva a Cassano

broken-frames-plindo-news-300x187

 L’Alta Murgia fa festa. Degustazioni, workshop, escursioni alla scoperta del territorio e, concerti in piazza con band emergenti, sono gli elementi dell’edizione “Up 2013 – Festa del Parco nazionale dell’Alta Murgia”.

E’ un caleidoscopio di appuntamenti la II edizione di Up , iniziativa nata per promuovere il marchio del Parco, la mobilità sostenibile e valorizzare il territorio. Per l’intero mese di luglio numerosi gli eventi che abbracceranno le piazze principali dei 13 comuni che caratterizzano il Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Alla presentazione dell’evento che si è tenuta ieri ad Andria nel Chiostro San Francesco, sono intervenuti il presidente del Parco, Cesare Veronico, i sindaci dei comuni ospitanti, Nicola Giorgino di Andria e Renato Bucci di Corato, il direttore dell’Ente Parco Fabio Modesti e le curatrici di due workshop in programma: le naturaliste Anna Grazia Frassanito e Luciana Zollo.

“Up 2013 – Festa del Parco nazionale dell’Alta Murgia” proporrà per l’intero mese di luglio workshop su tematiche dell’ambiente, incontri istituzionali, ciclotour, passeggiate fotografiche, degustazioni, proiezioni e concerti con una formula che quest’anno prevede, oltre agli eventi principali, in corso dal 24 al 26 luglio nei comuni di Andria e Corato, un tour promozionale che toccherà tutti i comuni del Parco e che prevede concerti di artisti del territorio e la proiezione del film documentario Alta Murgia – Una Terra Strana.

“In questo ultimo anno abbiamo fatto passi da gigante – ha detto il presidente del Parco Cesare Veronico – Sul piano della visibilita’, ora rientriamo nel novero dei grandi sistemi della nostra regione. Si parla di Salento, Gargano, Valle d’Itria e ora sempre più’ della Murgia. Puntiamo a che sempre piu’ si parli del Parco”.

La tappa “cassanese” della festa è prevista per domani mercoledì 17 luglio in piazza Moro con degustazioni, la proiezione del Documentario “Alta Murgia una terra strana” e il concerto di due rock-bandi, i “Broken Frames” e i “The Triggers”.

Per maggiori info e il programma completo: http://www.up2013.net/ 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *