Cronaca

Rifiuti: cestini stracolmi sul piazzale del Convento

rifiuti convento 1

 

Grido d’aiuto dei Padri Agostiniani del Convento “Santa Maria degli Angeli”: non c’è più spazio per i rifiuti!

Il piazzale del Convento – preso d’assalto da tanta gente in queste sere afose, grazia all’aria più fresca che lì si respira – è invaso dai rifiuti con cestini e contenitori stracolmi che non riescono più ad accogliere quanto la gente butta a fine serata, magari dopo una pizza o una piccola cena.

Da almeno un paio di giorni, infatti, i rifiuti non vengono raccolti e finisce che gli stessi restano per strada: spettacolo indecoroso per un luogo sacro e per l’immagine di Cassano, meta di tanti visitatori e pellegrini che vanno a far visita al Santuario in questi giorni.

Abbiamo interpellato il Comune – spiegano i padri a CassanoWeb – ma ci hanno detto che occorre attendere e avere pazienza perché la ditta è a corto di personale….almeno così ci hanno detto….ma la situazione è grave”.

rifiuti convento 2

In effetti queste foto (scattate meno di un’ora fa) documentano cestini colmi di immondizia che sicuramente non sono stati svuotati questa mattina e forse anche ieri; non c’è traccia, poi, di cestini per la differenziata che fino a qualche mese fa c’erano sotto forma di cassonetti.

E’ evidente che occorre intervenire al più presto anche aggiungendo qualche cestino in più e comunque riparando e sostituendo quelli esistenti, del tutto inadeguati. Nel frattempo chi va sul Piazzale è bene che si porti dietro una busta: per riportarsi a casa i rifiuti prodotti e non aumentare il disagio.

 

rifiuti convento 3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *