Rifiuti sul Convento, la situazione peggiora
Rifiuti sul piazzale del Convento, la situazione non si è risolta. Anzi: peggiora.
A due giorni dalla nostra segnalazione (leggi l’articolo) della situazione insostenibile per la presenza di rifiuti non rimossi dal piazzale del Convento degli Agostiani, nulla è stato fatto e i rifiuti sono ancora lì ed aumentano.
Queste foto sono state scattate meno di un’ora fa e testimoniano lo stato di indecenza di quella che è una delle “cartoline” più belle di Cassano, il Convento di Santa Maria degli Angeli, ridotta ad una piccola discarica.
I cassonetti non vengono svuotati da giorni e nessuno sa dare una spiegazione. I padri Agostiani, infatti, continuano a sollecitare il Comune, la ditta dei rifiuti, la Polizia Municipale e tutti rassicurano che provvederanno: ma quando? Sono già tre giorni che il piazzale non viene ripulito….
“Domani ci sarà un matrimonio, qui al Santuario”, spiega don Angelo Cavuoto “e davvero non so come fare…..che tremenda figura che facciamo ogni giorno, anche con i pellegrini che ogni giorno vengono a far visita alla Madonna degli Angeli….”
Degrado e sporcizia stanno invadendo anche le scale in pietra che dal piazzale conducono al Convento, dall’entrata posteriore: cartacce, cartoni di piazza, bottiglie vuote vengono lasciate per ogni dove, offendendo la dignita dei luoghi e delle persone. Ma d’altra parte l’unica cosa da fare sarebbe, per chi va a mangiare di sera in quei posti, portarsi via i rifiuti dato che i cestini sono pochi e stracolmi….ma sarebbe chiedere troppo per questi incivili che purtroppo non hanno un buon esempio dalla Pubblica Amministrazione….