Appuntamenti

Panzerotto e focaccia: è tempo di sagre d’agosto

manifesto festa del panzerotto

Tornano le due sagre estive cassanesi. Quella storica, della Focaccia, e la nuova, quella del Panzerotto, che si è affacciata l’anno scorso e ha già avuto numerosi estimatori.

La “Festa del Panzerotto 2013” si terrà domenica 18 agosto 2013 in piazza Moro e piazza Rossani a cura di una nuova associazione cassanese, “Le vie del grano” (che fa a capo al panificatore cassanese e presidente della sezione locale della Confartigianato, Michele Maiullaro”, in collaboazrione con la Pro Loco “La Murgianella”.

Non ci sarà, almeno per quest’anno, l’accoppiata con il Concorso delle rock band-musicali che negli ultimi due anni è stato curato e organizzato dall’Assessorato Comunale allo Spettacolo. Forse si terrà in altra data ma sicuramente non il 18 agosto.

Sul palco, a partire dalle ore 21.00, la musica jazz di “Hard Beppe Jazz Ensemble” e a seguire alle ore 22.30 si esibirà il gruppo musicale cassanese “Railgun”.

Il Comune di Cassano ha stanziato 1.800 euro per l’iniziativa.

La domenica successiva, 25 agosto 2013, sarà la volta della 36esima edizione della “Sagra della Focaccia”, avviata dalla Pro Loco cassanese negli anni ’70, arrivata ai nostri giorni con alterne vicende. Quest’anno, ad occuparsene, nuovamente la Pro Loco guidata da Nicla Norciano che ha avuto l’assenso di tutti (o quasi) i panificatori cassanesi per far degustare alle migliaia di visitatori e turisti il croccante prodotto da forno.

Sul palco di piazza Moro uno spettacolo offerto dalla Provincia di Bari, il “Ridi ridi babbione tour” e l’esibizione della cantante cassanese Giada.

 manifesto panzerotto e focaccia 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *